MotoGp Mugello, diretta ore 14: dove vederlo in tv

Come seguire la gara in diretta tv e live sul sito di Tuttosport
MotoGp Mugello, diretta ore 14: dove vederlo in tv© Giustinoni

MUGELLO - Sul circuito del Mugello, a 30 Km a nordest di Firenze, va in scena la sesta tappa del Motomondiale: il campione del mondo e leader del mondiale di MotoGp, Marc Marquez, scatterà dalla pole; in prima fila anche Fabio Quartararo e Danilo Petrucci. Solo nono Andrea Dovizioso, lontano al 18esimo posto sulla griglia di partenza Valentino Rossi. Le gare sono in programma a partire dalle 11 con la Moto3, seguita alle 12.20 dalla Moto2 e alle 14 dalla MotoGP, in diretta su Sky Sport MotoGP e anche su Tv8.

300 GP PER DOVIZIOSO - Quest'anno l'appuntamento del Mugello coincide con un primato importante nella carriera di Andrea Dovizioso: domani 2 giugno, allo spegnersi dei semafori, il pilota della Ducati inizierà il suo Gran Premio numero 300 nel motomondiale. Un traguardo che lo vede sul podio dei piloti più longevi del motociclismo, con Valentino Rossi in testa a quota 388 Gp e Loris Capirossi più staccato a 328.

IL CASCO DI VALENTINO ROSSI - Come da tradizione, anche quest'anno Valentino Rossi sfoggerà un casco creato per l'occasione dal designer Aldo Drudi: la nuova livrea ha come colori dominanti il bianco rosso e verde - i colori dell'Italia che domani 2 giugno festeggerà la festa della Repubblica - mentre il quarto colore è il giallo, caratteristico del Dottore di Tavullia, insieme ai numeri 58 in ricordo di Marco Simoncelli e 60 dedicato allo sfortunato pilota di motocross Bryan Toccaceli.

Le news sul Motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...