Marquez in cielo: evoluzioni in volo col campione

Il pilota della Honda è salito a bordo di un biposto assieme a Juan Velarde e ha preso il comando lanciandosi in un 360°
Marquez in cielo: evoluzioni in volo col campione© Getty Images

ROMA - Tuta e livrea erano identici a quelli usatinel Motomondiale, cambiava solo il mezzo di locomozione. Per un giorno Marc Marquez ha messo le ali, come si vede in un video postato sull'account Twitter della scuderia Honda Repsol. Nel filmato Marquez si accomoda nella cabina di un aereo biposto assieme a Juan Velarde, pilota spagnolo che attualmente gareggia nel campionato del mondo Red Bull Air Race.


Nato per volare

Una volta a bordo e decollati è stato ovviamente Velarde a prendere il comando compiendo varie evoluzioni che hanno lasciato quasi di sasso Marquez. Poi il campione di volo ha ceduto la cloche a quello delle due ruote, che nonostante la paura si è lanciato in due acrobazie: un barrel roll (una rotazione completa sull'asse longitudinale dell'aereo) e in un 360°, disegnando un cerchio perfetto su nel cielo. Arrivati a terra, il giudizio di Velarde è stato netto: "Marc, lascia le moto, sei nato per volare!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...