Petrucci sul podio in Catalogna: "Terzo posto come una vittoria"

Ottimo risultato per il pilota di Terni che fa sorridere la Ducati, mentre Paolo Ciabatti commenta l'errore di Jorge Lorenzo che ha coinvolto anche Andrea Dovizioso
Petrucci sul podio in Catalogna: "Terzo posto come una vittoria"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

MONTMELO' - "Ho avuto problemi tutto il weekend e dunque il podio oggi vale come la mia vittoria al Mugello". Danilo Petrucci è felice per il terzo posto nel Gp di Catalogna, alle spalle di Marc Marquez e Fabio Quartararo. "Sapevo che Quartararo e Rins potevano essere pericolosi nel finale - ha aggiunto il pilota della Ducati - Faticavo con la gomma dietro finita e Fabio mi ha passato. Ma sono comunque molto contento per i problemi avuti per tutto il fine settimana». Il terzo podio consecutivo porta il teramano a -5 in classifica da Dovizioso, che invece non avendo preso punti è scivolato a -37 da Marquez.

Ciabatti: "Lorenzo, non ti aspetti un errore così da lui!"

Proprio sull'errore di Jorge Lorenzo, che è costato la gara ad Andrea Dovizioso, oltre che a Valentino Rossi e Maverick Vinales, il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti ha detto: "Siamo contrariati, Dovizioso era partito bene e pensavamo di poter fare una bella gara. Sono stati messi fuori i tre piloti che potevano impensierire Marquez e questo è pesante anche per il Mondiale. Lorenzo era partito un po' indemoniato, non ti aspetti un errore così da uno come lui. Poteva giocare più di strategia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...