Viñales: "Solo passi indietro negli ultimi due anni"

Il pilota spagnolo lamenta un rendimento al ribasso della sua moto, al contrario dei suoi avversari, tutti migliorati nel corso degli ultimi due anni
Viñales: "Solo passi indietro negli ultimi due anni"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Maverick Viñales si lamenta di quanto ha fatto la Yamaha dal suo arrivo, nel 2017, a ora. "I nostri avversari sono migliorati, noi invece siamo peggiorati e siamo più indietro" ha rivelato il pilota spagnolo in un'intervista concessa a Motorbike Magazine. Viñales, in particolare, non è soddisfatto della gestione dei nuovi pezzi, che allo stato attuale favorisce la scuderia satellite della Petronas: "A volte proviamo le novità e non appena vanno bene le danno a loro. Bisognerebbe cambiare sistema".

Squadra vicina

Viñales, dunque non è soddisfatto, anche se non nega il duro lavoro del suo team. "Io mi arrabbio perché piloti con i quali posso lottare alla pari mi stanno davanti, anche se la mia squadra mi sta sempre vicino e fa di tutto per tranquillizzarmi. So che stanno lavorando tanto, credo che in definitiva dobbiamo indirizzare meglio i nostri sforzi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...