Assen: frattura per Lorenzo, salta il Gp

Dopo la caduta di questa mattina nelle libere il pilota della Honda è stato ricoverato in ospedale dove gli è stata diagnosticato il serio infortunio
Assen: frattura per Lorenzo, salta il Gp© Marco Canoniero

ASSEN - Jorge Lorenzo non correrà il Gran Premio d'Olanda, che si disputerà domenica sul tracciato di Assen. Per il pilota della Honda è stata fatale la caduta durante le prime prove libere. Inizialmente trasportato al centro medico del circuito, il maiorchino è stato poi trasferito all'ospedale della cittadina olandese dove gli è stata riscontrata una frattura stabile della sesta vertebra.

A rischio anche il Sachsenring

Dunque, Lorenzo non potrà scendere in pista per il prossimo appuntamento della MotoGp ed è in dubbio anche la sua presenza al Gp di Germania, che si correrà domenica 7 luglio al Sachsenring. "La frattura è stabile, ma è un tipo di lesione che merita attenzione - ha detto a SkySport Angel Charte, medico del MotoGp - Lorenzo sarà visitato a Barcellona. Il recupero? Non sarà in tempi brevi, ma al momento non si può essere più precisi". Dopo la gara del Sachsenring ci sarà una sosta del motomondiale, che riprenderà il 4 agosto in Repubblica Ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...