Puig: "Lorenzo fuori anche per il Sachsenring"

Il team manager della Honda dà aggiornamenti sulle condizioni di salute del maiorchino, che ieri ad Assen ha riportato la frattura della sesta vertebra
Puig: "Lorenzo fuori anche per il Sachsenring"© Marco Canoniero

ASSEN - "Secondo i medici la parte coinvolta nell'incidente è abbastanza protetta e fortunatamente Jorge non ha subito lesioni a livello neurologico. Però dovrà indossare un busto per circa 3-4 settimane, significa non potrà correre nemmeno il prossimo Gp, in germania. Speriamo possa rientrare nel GP in programma in Repubblica Ceca il 4 agosto. La nostra mentalità non cambia: continueremo a supportarlo al meglio per permettergli di abituarsi alla Honda". È quanto ha spiegato a SkySport Alberto Puig, team manager della Honda, in merito all'infortunio occorso ieri a Jorge Lorenzo durante le libere del Gp d'Olanda, ad Assen.


Possibili altre fratture

Secondo Puig, inoltre, bisognerà attendere ulteriori sviluppi medici per capire meglio i tempi di recupero. Si sospetta ci siano siano altre due microfratture, alla settima e all'ottava vertebra e si attende l'esito di esami più approfonditi. Ad Assen, comunque, Lorenzo non verrà sostituito dal collaudatore Honda Stefan Bradl pilota: "I tempi sono troppo stretti per Assen. Valuteremo se portarlo al posto di Jorge in Germania. Abbiamo tempo per pensarci".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...