Assen: Quartararo conquista la pole, Rossi 14°

Il pilota della Petronas Yamaha fa sue le qualifiche, chiudendo davanti a Viñales e Rins. Settimo Petrucci, undicesimo Dovizioso
Assen: Quartararo conquista la pole, Rossi 14°© Getty Images

ASSEN - Fabio Quartararo piazza un altro grande colpo. Il pilota della Petronas Yamaha fa sua la pole del Gp d'Olanda con un tempo incredibile sul circuito di Assen: 1.32.017. È la terza volta in questa stagione che il rookie francese si mette davanti a tutti nelle qualifiche. Dietro di lui Maverick Viñales della Yamaha, staccato di un decimo e mezzo, poi un ottimo Alex Rins, che si è piazzato in prima fila arrivando dalla Q1.

Marquez quarto

Per la prima volta in questa stagione, invece, Marc Marquez ha mancato la prima fila: il pilota della Honda ha chiuso con sette decimi di scarto, prendendo la quarta posizione. In seconda fila con lui Joan Mir della Suzuki e Cal Crutchlow della LCR Honda. Nulla da fare per Valentino Rossi: il Dottore non è riuscito a superare la Q1 e dunque domani sarà costretto a partire dalla 14ª posizione. Qualifiche sotto tono anche per le due Ducati: settimo Petrucci, undicesimo Dovizioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...