Tuttosport.com

Valentino Rossi:
© AFPS
0

Valentino Rossi: "Al Sachsenring voglio riprendermi"

Il pilota della Yamaha vuole riscattarsi dopo la caduta nel Gp d'Olanda ad Assen e punta a una gara migliore in Germania

mercoledì 3 luglio 2019

ROMA - Si avvicina il nono appuntamento del mondiale di MotoGp, il Gran Premio di Germania, che si correrà domenica sul tracciato del Sachsenring.Ha voglia di riscatto un "deluso" Valentino Rossi, dopo la caduta di Assen. "Non e' un momento positivo per noi: in Olanda è stato un vero peccato, perché mi sentivo bene dopo il warm up, ero veloce ma invece ho finito con un altro zero", ha dichiarato il pilota italiano. "La cosa buona è che ora andiamo direttamente al Sachsenring e possiamo lavorare immediatamente a un altro weekend di gara. Sarà importante capire se i cambiamenti apportati domenica scorsa saranno positivi anche in Germania, in questo fine settimana: cercheremo di essere competitivi fin da venerdì" ha aggiunto Rossi.

Fiducia Viñales

Decisamente di umore diverso il compagno di scuderia, Maverick Vinales, che in Olanda ha ritrovato la vittoria dopo nove mesi. "Mi sento come se stessi ancora sognando: il successo è arrivato in un momento in cui avevamo perso le speranze e ci ha dato la sicurezza e la forza per continuare a lavorare intensamente. Arriviamo al Sachsenring con un alto livello di concentrazione, desiderosi di dimostrare che quello che è successo in Olanda non è stata una coincidenza ma il frutto di un duro lavoro", ha affermato lo spagnolo della Yamaha. "Il Sachsenring è una buona pista per noi, qui di solito sono veloce. Penso che abbiamo il potenziale per salire sul podio".

Motogp yamaha rossi

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...