Tuttosport.com

Dovizioso:
© Marco Canoniero
0

Dovizioso: "Felice per il rinnovo di Petrucci"

Il pilota della Ducati promuove a pieni voti il rinnovo del compagno di squadra: "Continueremo ad allenarci insieme, è cresciuto tanto quest'anno"

venerdì 5 luglio 2019

ROMA - "Sono molto contento del rinnovo di Petrux e per me non è sicuramente una sorpresa". Andrea Dovizioso commenta così la decisione della Ducati di rinnovare il contratto per un'altra stagione a Danilo Petrucci. La casa di Borgo Panigale ha confermato la line-up anche per la stagione 2020 della MotoGP proponendo nuovamente Petrux accanto a Dovizioso. "Petrux è cresciuto molto quest'anno, non tanto come velocità perché era già veloce in passato - ha sottolineato il compagno di squadra - Ma nella gestione di tutto il fine settimana e della gara". Infatti sul rinnovo del pilota italiano pesano i tre podi consecutivi siglati da Le Mans a Barcellona, di mezzo il primo successo in carriera al Mugello di fronte alla marea italiana.

Dovizioso: "Felice per il rinnovo di Petrucci"

Teamwork in Ducati

Amicizia, rispetto e allenamento condiviso. Lo stesso Petrucci più volte ha elogiato il lavoro da fratello maggiore di Dovizioso, dedicandogli per altro la vittoria al GP d'Italia. "Mi fa piacere ed è bello che possiamo continuare ad allenarci assieme - ha chiosato Dovi - È terzo in campionato, non vedo chi avrebbe potuto prendere il suo posto".

Petrucci ducati dovizioso

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...