Sachsenring, Valentino Rossi undicesimo in griglia: "Passo non è male"

Il pilota della Yamaha ha dovuto affrontare la Q1, e ha poi chiuso indietro le qualifiche sul circuito tedesco, dove ha dominato Marc Marquez
Sachsenring, Valentino Rossi undicesimo in griglia: "Passo non è male"© Getty Images

SACHSENRING - "Il mio passo non è così male. Purtroppo mi sembra mancato un po' il giro secco perché in qualche curva sono un po' in difficoltà". Non sono state qualifiche semplici per Valentino Rossi, che ha dovuto affrontare il Q1, e ha poi chiuso undicesimo, partendo indietro in griglia nel Gp di Germania.

Meteo decisivo, prevista pioggia

"In Q1 sono riuscito a fare un bel giro e passare, poi però purtroppo ho fatto una scivolatina che mi ha fatto perdere un po' di feeling. Abbiamo rimesso a posto la moto, anzi la mia squadra è stata velocissima, ma nel Q2 ho chiuso solo undicesimo - ha detto ancora il pilota della Yamaha - Non sono stato particolarmente veloce. Per le gomme tra la media e la dura la scelta è molto aperta però c'è anche la possibilità della soft. Bisogna vedere la temperatura di domani, perché le previsioni - ha concluso - sono brutte. Dicono che stanotte pioverà, quindi domani dovrebbe essere una gara asciutta ma con molta meno temperatura e questo spariglia tutto. Aspettiamo domani e vediamo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...