Sachsenring, Dovizioso: "Giornata complicata, tracciato non semplice per noi"

Il pilota della Ducati è stato costretto ad affrontare le Q1, e partirà tredicesimo, alle spalle di Petrucci, alle prese con problemi alla mano
Sachsenring, Dovizioso: "Giornata complicata, tracciato non semplice per noi"© Marco Canoniero

SACHSENRING - "È stata una giornata complicata". Questo il commento di Andrea Dovizioso, che oggi scaterà dalla tredicesima posizione in griglia nel Gp di Germania. Il pilota della Ducati è stato costretto ad affrontare le Q1, nelle quali ha chiuso con il terzo tempo che non gli ha permesso di passare in Q2. "Abbiamo lavorato duramente come sempre, ma su questo tracciato sfortunatamente facciamo più fatica che in altri", ha aggiunto Dovizioso.

Problemi alla mano per Petrucci

Dodicesimo tempo per il suo compagno di squadra Danilo Petrucci, che è stato protagonista anche di una brutta caduta, per fortuna senza conseguenze. "Sfortunatamente sono caduto in uno dei punti più veloci della pista - ha detto Petrucci, che ha riportato una contusione all'indice della mano sinistra - Ho chiuso il gas e ho perso la ruota davanti e cadendo mi sono danneggiato la mano destra e il polso sinistro. Nessuna frattura, ma tanto dolore. Ho un ematoma importante e spero di sentirmi meglio. Posso provare comunque a fare una buona gara, anche se parto come dodicesimo e questo mi complica le cose. - ha concluso - Voglio dare tutto e portare a casa il massimo in termini di punti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...