Petrucci: "La Ducati deve fare un passo avanti"

Il pilota ternano è soddisfatto della sua prima stagione con la Rossa, ma vorrebbe qualche miglioramento per lottare alla pari con Marquez
Petrucci: "La Ducati deve fare un passo avanti"© Getty Images

ROMA - Danilo Petrucci vuole di più da dalla Ducati nella seconda parte del Motomondiale. Il pilota ternano ha vissuto una grande prima metà di stagione in MotoGp, centrando tra l'altro la sua prima vittoria in carriera, al Mugello, ma spesso il suo distacco da Marquez è stato eccessivo. "Sto dando il meglio di me, correndo la mia miglior stagione di sempre, però è evidente come in alcune situazione, ad esempio penso ad Assen e al Sachsenring, anche dare il massimo non basta".

Raggiungere Viñales

Poi Petrucci manda un messaggio alla sua scuderia: "Purtroppo al momento non possiamo fare di più e sono contento così, ma mi piacerebbe che la Ducati facesse un altro sforzo". Oltre al solito Marquez, adesso anche Maverick Viñales ha preso un buon ritmo gara, chiudendo spesso davanti alle Ducati: "Dobbiamo fare i conti anche con lui - aggiunge Petrucci sulle colonne di Marquez - ci serve qualcosa anche per stare al suo passo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...