Crutchlow: "Solo Marquez può vincere con la Honda"

Il pilota della LCR spiega come lo spagnolo riesca a tramutare in un vantaggio alcune caratteristiche scomode della moto giapponese
Crutchlow: "Solo Marquez può vincere con la Honda"© Alessandro Giberti Ph

ROMA -  Marc Marquez è l'unico in grado di spingere al top la Honda in pista. Del resto la classifica piloti della MotoGp è difficile da smentire: lo spagnolo, leader con largo vantaggio sul secondo, è l'unico pilota Honda tra i primi otto. "Con questa moto dobbiamo piegarci di più per poter affrontare le curve, ma Marc è l'unico in grado di piegare a 66°, se lo faccio io scivolo e vado a terra, non è nel mio stile. Marc sta sfruttando a suo favore questa caratteristica della Honda. È chiaro che anche lui vorrebbe migliorarla, ma per il momento, visti i risultati, è contento così".

Nessun segreto

Poi il pilota della LCR parla del suo rapporto di lavoro con Marquez, con il quale condivide lo sviluppo di nuovi pezzi e della moto anno dopo anno: "Andiamo d'amore e d'accordo, è un bravissimo ragazzo e facciamo di tutto per migliorare la moto. Ovviamente non siamo sempre d'accordo su tutto, ma non ci sono segreti tra noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...