Tuttosport.com

Test MotoGp: Quartararo al top, per Rossi prove di 2020
© www.imagephotoagency.it
0

Test MotoGp: Quartararo al top, per Rossi prove di 2020

Nella sessione di Brno il pilota della Petronas è stato il più veloce, davanti a Maverick Viñales. Il Dottore ha collaudato il motore della prossima stagione

lunedì 5 agosto 2019

BRNO - Fabio Quartararo è stato il più veloce nella giornata di test MotoGp a Brno. Il pilota della Petronas Yamaha ha fatto scendere di oltre mezzo secondo il tempo registrato in mattinata, chiudendo la sessione con un crono da 1:55.616. Da segnalare anche lo spaventoso incidente di Joan Mir della Suzuki, con la moto volata oltre le barriere. Per il pilota, fortunatamente, non c'è stata nessuna conseguenza. A un soffio da Quartararo si è piazzato Maverick Viñales della Yamaha, con appena 12 millesimi di ritardo. Sesto tempo per Valentino Rossi, che più che al crono, ha guardato in prospettiva alla prossima stagione, portando in pista il motore che la sua M1 monterà nel 2020.

Marquez sperimenta

Buona giornata di test anche per Franco Morbidelli, compagno di squadra di Quartararo, terzo a poco più di un decimo dal leader. Quarto Alex Rins, quinto Cal Crutchlow. Giornata di sperimentazione anche per Marc Marquez, che ha provato un telaio con fodera in carbonio, chiudendo ottavo, così come per Andrea Dovizioso, fuori dalla top ten, ma in pista con un nuovo forcellone e una nuova carena.

Motogp rossi brno

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...