Gp, Austria: Marquez vola nelle libere, Rossi 11°

Il pilota della Honda chiude in testa la sessione finale di prove del venerdì. davanti a Viñales e Nakagami. Petrucci settimo, Dovizioso nono
Gp, Austria: Marquez vola nelle libere, Rossi 11°© AFPS

SPIELBERG - Marc Marquez si piazza in vetta nella seconda sessione di libere del GP d'Austria, undicesimo appuntamento del mondiale MotoGp, che si corre sul Red Bull Ring. Il pilota spagnolo ha girato in 1'23.916, precedendo la Yamaha di Maverick Vinales di appena 66 millesimi. Terzo a sorpresa Takaaki Nakagami (LCR Honda), a un decimo e mezzo (+0.155). Ottima prova della KTM, che piazza Oliveira al sesto posto con la Tech3 e Pol Espargaro al decimo con il team ufficiale.


Ducati indietro

Più indietro le due Ducati, che a Spielberg hanno vinto negli ultimi tre anni: Danilo Petrucci è settimo (+0.414), Andrea Dovizioso - caduto nel finale senza conseguenze - nono (+0.495). Appena fuori dalla top ten Valentino Rossi, undicesimo a oltre sei decimi (+0.616) davanti alla Suzuki di Alex Rins. Seguono Bagnaia e Morbidelli, rispettivamente 13° e 14°. Diciottesimo Andrea Iannone con la Aprilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...