Gp Austria: Marquez il più veloce nelle libere 3, Valentino Rossi 6°

Le due Ducati sugli scudi su una pista favorevole alle proprie caratteristiche, Pol Espargaro chiude la classifica combinata dei primi dieci in chiave Q2
Gp Austria: Marquez il più veloce nelle libere 3, Valentino Rossi 6°© Alessandro Giberti Ph

SPIELBERG - Marc Marquez domina anche la terza sessione di prove libere sul circuito di Spielberg. Le FP3 del Gran Premio d'Austria di MotoGp vedono il fuoriclasse della Honda far registrare un crono di 1:23.251 e precede di meno di tre decimi Maverick Vinales, secondo. Stesso tempo per le due Ducati di Dovizioso e Petrucci (a +0.342), terzo e quarto anche nella classifica combinata. Valentino Rossi ha rischiato di restare fuori dai dieci e ha cambiato gomma negli ultimi minuti riuscendo a chiudere col sesto crono. 

I risultati delle FP3

Il leader della classifica piloti ha montato gomma media sia al posteriore che all'anteriore e la scelta è sembrata abbastanza azzeccata. Dopo aver conquistato le libere 2, il campione iridato si prende anche la prima sessione del sabato. La classifica combinata vede Marquez, Vinales, Dovizioso, Petrucci e Quartararo nelle prime cinque posizioni, dentro al Q2 anche Rossi, Miller, Nakagami, Rins e Pol Espargaro. Dovranno passare dal Q1, tra gli altri, Morbidelli, Bagnaia e Iannone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...