Gp Austria: Dovizioso batte Marquez all'ultima curva, Rossi quarto

Duello spettacolare tra i due piloti di Ducati e Honda con l'italiano che ha la meglio all'ultimo respiro. Terzo Quartararo
Gp Austria: Dovizioso batte Marquez all'ultima curva, Rossi quarto© AFPS

SPIELBERG - Incredibile successo di Andrea Dovizioso nel Gran Premio d'Austria di MotoGp. Sul circuito di Spielberg duello per tutta la gara tra il pilota della Ducati e Marc Marquez, che passa davanti a tre giri dal termine e viene però beffato dall'italiano proprio all'ultima curva dei 28 giri previsti. Per il pilota Honda comunque un secondo posto utile in chiave Mondiale, terzo Fabio Quartararo. Buona gara di Valentino Rossi, che scattato decimo chiude al traguardo con un ottimo quarto posto.

Gara da film a Spielberg

Dopo alcuni giri iniziali con Quartararo in testa, Marquez e Dovizioso si portano in testa e danno vita a una sfida per la vittoria che dura fino al termine: il pilota Ducati conduce per diversi giri, a tre e mezzo dalla bandiera a scacchi il rivale della Honda lo sorpassa e resiste in testa fino all'ultima curva, dove l'italiano entra con un po' di sana follia e riesce a evitare l'incrocio, andando a centrare una vittoria straordinaria. Jack Miller, che stava mantenendo un gran ritmo in avvio, è finito giù gettando alle ortiche una gara che sembrava poter essere molto produttiva per lui. Chiude terzo Fabio Quartararo, quarto come detto Rossi, poi Vinales, Rins, Pecco Bagnaia e Oliveira, quindi gli italiani Danilo Petrucci e Franco Morbidelli a chiudere la top-10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...