Silverstone, Dovizioso: "I risultati ci hanno dato ragione"

A causa della cancellazione della gara dell'anno scorso, è stato proprio il pilota della Ducati ad ottenere l`ultimo successo in Gran Bretagna, con la sua vittoria del 2017
Silverstone, Dovizioso: "I risultati ci hanno dato ragione"© Getty Images

SILVERSTONE - Andrea Dovizioso è carico dopo la vittoria di dieci giorni fa in Austria al Red Bull Ring. "Non c'è nulla che dia più soddisfazione e sicurezza di una vittoria, e così arriviamo a Silverstone con il morale molto alto. Il nostro risultato al Red Bull Ring non è arrivato per caso, perché abbiamo lavorato molto bene nei due fine settimana di gara consecutivi e i risultati ci hanno dato ragione", ha detto il pilota della Ducati. Sul circuito di Silverstone, a causa della cancellazione della gara dell'anno scorso, è stato proprio Dovizioso ad ottenere l`ultimo successo, con la sua vittoria del 2017 sulla Ducati. Con il trionfo nel GP d'Austria, il pilota di Forlí ha raggiunto 172 punti in classifica a 58 lunghezze dal leader Marc Marquez.

Vittoria Dovizioso nel 2017

"Anche se le caratteristiche del tracciato inglese non sono così favorevoli per noi come Brno e Zeltweg, abbiamo già dimostrato che anche a Silverstone possiamo essere molto veloci, come nel 2017 quando abbiamo vinto la gara. Il meteo, come sempre, svolgerà un ruolo importante e bisognerà essere pronti ad adattarsi a qualsiasi circostanza", ha concluso il pilota della Ducati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...