Dovizioso: "A Silverstone sarà una bella lotta"

Il pilota della Ducati è carico, ricordando anche la bella vittoria nel Gp di Gran Bretagna di due anni fa, visto che nel 2018 la gara non si è disputata per i problemi di drenaggio
Dovizioso: "A Silverstone sarà una bella lotta"© Alessandro Giberti Ph

SILVERSTONE - "Quella del 2017 è stata una delle gare più belle vinte, perché è stata molto combattuta e ho superato in extremis Vinales". Andrea Dovizioso ricorda così a Sky Sport la bella vittoria nel Gp di Gran Bretagna di due anni fa, visto che nel 2018 la gara non si è disputata per i problemi di drenaggio della pista per il violento acquazzone. "Siamo tutti eccitati di entrare in pista, è una delle più belle del calendario e trovandola liscia ci si può divertire tanto". Così Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. A proposito del nuovo asfalto, sul consumo delle gomme il pilota della Ducati ha aggiunto: "Finchè non scendiamo in pista non possiamo saperlo".

Duello con Marquez? "Tutto può succedere"

Sulla possibilità di un nuovo testa a testa con Marc Marquez, come in Austria, il pilota forlivese ha detto: "Mi piacerebbe, ma ci saranno anche Suzuki e Yamaha. Tutte e quattro le moto saranno molto competitive e tutto può succedere". Infine inevitabile tornare sullo spettacolare successo in Austria, Dovizioso ha ammesso: "Ho rivisto le immagini tante volte, ma ogni volta è una emozione forte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...