MotoGp, test a Misano: fulmine Quartararo, stop per Lorenzo

Il pilota francese chiude la prima giornata al comando. Quinto Valentino Rossi. Il pilota della Honda decide invece di non proseguire per precauzione: sente ancora dolore alla schiena
MotoGp, test a Misano: fulmine Quartararo, stop per Lorenzo© Getty Images

MISANO - Fabio Quartararo chiude in vetta la prima delle due giornate di test MotoGp sul circuito di Misano. Il pilota della Petronas Yamaha, al comando già in mattinata, ha ulteriormente abbassato il suo tempo nel pomeriggio, facendo scendere il crono fino a 1:32.996. Lo segue in seconda posizione il suo compagno di squadra Franco Morbidelli, staccato di soli 23 millesimi. Terzo Marc Marquez, che pure si è migliorato dopo la pausa, chiudendo secondo a circa due decimi dal francese. Quarta piazza per Maverick Viñales della Yamaha, Quinto. Settimo Valentino Rossi, che ha terminato a mezzo secondo da Quartararo.


Forfait Lorenzo

Sono invece finiti in anticipo i test di Jorge Lorenzo, che dopo oggi ha rinunciato a girare ancora, complice un forte dolore alla schiena. Il pilota della Honda è rientrato a Silverstone dopo una frattura multipla alle vertebre e già in Gran Bretagna ha sofferto, per precauzione ha deciso quindi di fermarsi: "Dopo la gara di Silverstone sto soffrendo perché ho fatto uno sforzo importante - ha spiegato a Sky Sport - quando salgo in moto non riesco a stare bene. Per questo abbiamo preferito chiudere qui i test, sperando di recuperare al meglio in vista del prossimo Gp”. In pista, invece, nel pomeriggio è tornato Andrea Dovizioso della Ducati, che ha avuto l'ok dei medici dopo il brutto incidente in Inghilterra e si è rivisto anche Dani Pedrosa sulla KTM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...