MotoGp: a dicembre Morbidelli corre la 8 Ore di Sepang

Il pilota romano parteciperà alla corsa di durata, seconda tappa del mondiale di Endurance. Gareggerà con la Sepang Racing assieme a Syahrin e Michael van der Mark
MotoGp: a dicembre Morbidelli corre la 8 Ore di Sepang© Getty Images

ROMA - Franco Morbidelli scenderà in pista per la 8 Ore di Sepang, secondo appuntamento del mondiale di Endurance che si terrà il prossimo 14 dicembre in Malesia. Il pilota della Petronas sarà in gara con il Sepang Racing Team, diretta emanazione del team con cui corre nel mondiale di MotoGp. A coinvolgerlo nel progetto, infatti, è stato il suo team principal Razlan Razali, che inizialmente voleva tirar dentro anche Fabio Quartararo, il quale però non sarà della squadra. Morbidelli, dunque, farà squadra con Hafizh Syahrin e Michael van der Mark.

Nuova sfida

"Sono curioso di vedere come me la cavo in un format di lunga durata e non vedo l'ora di affrontare questa sfida - ha spiegato Morbidelli - È qualcosa di completamente diverso e quando Razlan mi ha chiesto se ero disponibile ho subito detto di sì. Sono sicuro che avremo un forte pacchetto e poi guidare ancora a dicembre, quando il mondiale è chiuso, è un buon modo per rimanere in forma".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...