Quartararo: "A Misano serve un passo gara migliore"

Il pilota della Petronas, dopo i grandi risultati nei test, punta in alto per il Gp di San Marino di questo week end, ma sa che dovrà gestire bene la gara
Quartararo: "A Misano serve un passo gara migliore"© Getty Images

ROMA - "A Misano siam andati forte negli ultimi e abbiamo trovato un buon set up. È per questo che sono convinto di poter essere veloce sin dalle prime prove libere". Fabio Quartararo, pilota della Petronas Racing, guarda con positività al prossimo appuntamento del Motomondiale, il Gp di San Marino, che si correrà sul circuito dove il francese ha chiuso al comando gli ultimi test della MotoGp. "È sempre bene poter testare su un circuito a pochi giorni dalla gara - ha proseguito Quartararo - se riusciamo a migliorare il passo gara potremo andare forte anche negli ultimi giri".

Morbidelli corre "a casa"

Pensa positivo anche il suo compagno di squadra Franco Morbidelli, che nei test ha fatto registrare il terzo tempo, un'ottima notizia sia perché Misano è il Gp di Casa, sia perché domenica sarà la sua 100ª gara nel Motomondiale: "È una grande cosa correre qui dopo essere andati forti nei test - ha detto Morbidelli - anche perché scendere in pista qui è sempre speciale. Si vede la strada che porta a casa mia e ci saranno amici e parenti a fare il tifo per me. Molto dipenderà dal livello di grip che troveremo in questo week end".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...