Valentino Rossi in strada a Tavullia con la M1, tifosi impazziti!

Il Dottore è partito dal suo Ranch per arrivare fino al circuito dedicato a Marco Simoncelli, migliaia i fan ad accoglierlo
Valentino Rossi in strada a Tavullia con la M1, tifosi impazziti!© Claudio Zamagni /AGENZIA ALDO LIVERANI SAS

TAVULLIA - A pochi giorni dal Gp di San Marino Valentino Rossi ha realizzato uno dei suoi sogni da ragazzino: il Dottore è stato protagonista di un'inedita 'passeggiata' in sella alla Yamaha M1 con la quale solitamente scende in pista, per vivere un'esperienza unica: raggiungere la pista che domenica ospiterà il Gp di casa in sella alla sua moto e partendo dal suo paese natale. E così Rossi, grazie a questa iniziativa portata avanti da Dorna, Yamaha e dai promotori del Gp, con la collaborazione del comune di Tavullia, è partito dal suo Ranch in mezzo un bagno di folla fra le strade della sua terra, con un passaggio in piazza Dante Alighieri e poi via verso la sede della VR46 per arrivare, attraverso via Kato e transitando dall'ingresso principale, fino al paddock di Misano. Finale con giro di pista e impennata al Curvone.

Dagli scooter alla M1

"Quando eravamo giovani e guidavamo i nostri scooter da 50 cc, abbiamo sempre sognato di attraversare Tavullia su una MotoGP, la M1, e oggi quel sogno è diventato realtà" ha poi raccontato Valentino Rossi racconta dopo la "parata". "È stato un momento fantastico, con grande emozione, mi sono divertito moltissimo! La M1 è buona sulla strada, mi sono sentito bene. A Tavullia, nella piazza della città, c'erano molte persone, molti fan, e sembrava che anche a loro piacesse molto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...