Gp San Marino, Marquez: "Non ho capito Rossi, inutile lottare in qualifica"

Le parole del campione del mondo riguardo l'incomprensione in pista con Rossi durante la qualifica del Gran Premio di San Marino
Gp San Marino, Marquez: "Non ho capito Rossi, inutile lottare in qualifica"© AFPS

MISANO - "Non ho capito cosa Rossi volesse fare ma per me è stato importante non cadere. Io non lotto in qualifica: qualche altro pilota che non può lottare per il Mondiale cerca questo". Marc Marquez analizza così l'incrocio di traiettorie in pista con Valentino Rossi durante i secondi finali della qualifica del Gran Premio di San Marino. Il pilota spagnolo della Honda nel post qualifica ha spiegato nei dettagli l'incomprensione con il Dottore: "Sono partito da solo ai box ma quando sono arrivato sul rettilineo Rossi stava temporeggiando. Poi abbiamo iniziato a spingere e lui uscendo da curva 6 penso abbia toccato il verde fuori dal cordolo - ha analizzato Marquez - Così ho continuato a spingere e l'ho superato ma in curva 14 è entrato dritto e forte, non ho capito cosa volesse fare".

Marquez non si scusa

Nei secondi successivi all'incomprensione, Marquez è andato dritto e girandosi verso Rossi ha allungato la mano: "Non mi sono arrabbiato ma il mio gesto con la mano non è stato chiedere scusa ma era per chiedere esattamente cosa stesse facendo, il perché. In qualifica queste cose non rientrano nel mio stile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...