Gp San Marino, Rossi: "Marquez mi ha bloccato, non l'ho capito"

La versione del Dottore in merito all'incrocio di traiettorie con Marquez nei secondi finali delle qualifiche del Gran Premio di San Marino
Gp San Marino, Rossi: "Marquez mi ha bloccato, non l'ho capito"© AFPS

MISANO - "Marquez? Non ho capito cosa volesse dirmi con quel cenno con la mano. In precedenza sono andato largo in curva e lui mi è venuto subito a bloccare". Valentino Rossi commenta così l'incomprensione in pista con Marc Marquez durante l'ultimo run di qualifica al Gran Premio di San Marino. Il pilota pesarese e il campione del mondo son stati protagonisti di un pericoloso incrocio di traiettorie che ha sfavorito entrambi nel tentativo di perfezionare un ultimo time-attack: "Andremo in direzione gara e sarà interessante - ha commentato, con un sorriso, Rossi - Non ho capito la situazione. Lui ha detto che lo stavo aspettando? E a chi dovevo aspettare stando davanti?".

Delusione per il settimo posto

Ma il rammarico più grande per il Dottore è quello di non aver sfruttato al massimo il primo set di gomme: "È un grande peccato perché speravo di essere nei primi 5, avevo il potenziale - ha spiegato Rossi - Il mio passo è buono e siamo piuttosto veloci ma con la seconda gomma ero più lento rispetto a quella utilizzata nel primo tentativo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...