Caso Rossi-Marquez: nessuna penalità dopo le qualifiche

Nessuna penalità da parte della direzione gara dopo il colloquio con i due piloti protagonisti di un pericoloso incrocio in qualifica
Caso Rossi-Marquez: nessuna penalità dopo le qualifiche© Giustinoni

MISANO - La direzione gara ha deciso: nessuna penalità per Valentino Rossi e Marc Marquez dopo l'incomprensione in pista nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino. I commissari dopo aver richiamato i due piloti in direzione gara, alle ore 16:45, hanno deciso di accantonare l'episodio senza penalità. Nei secondi finali del Q2 Rossi e Marquez si sono ostacolati con un sorpasso e controsorpasso in curva che di fatto ha compromesso l'ultimo time-attack.

Marquez quinto in griglia, Rossi settimo

Rossi è stato superato da Marquez sul rettilineo con lo spagnolo vicino al tempo pole di Vinales ma nella curva successiva, spostandosi verso sinistra per via di un errore, è stato sorpreso all'interno da Rossi e le due moto per poco hanno sfiorato la collisione. Nessuna penalizzazione e griglia di partenza invariata con Marquez che scatterà dalla quinta posizione mentre Rossi partirà dalla settima casella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...