Jorge Lorenzo: "Sorpreso dalle parole di Marquez, Rossi mi ha capito"

Continuano le frizioni interne in casa Honda: Lorenzo risponde alla stilettata del compagno di squadra in merito al rientro dopo l'infortunio
Jorge Lorenzo: "Sorpreso dalle parole di Marquez, Rossi mi ha capito"© LAPRESSE

MISANO - "Sono sorpreso dalle critiche di Marquez per il mio rientro in pista perché Marc è sempre stato dalla mia parte e mi ha supportato per la maggior parte del tempo, anche quando abbiamo avuto delle frizioni in pista. Rossi, ad esempio, mi ha capito e mi ha supportato". Jorge Lorenzo torna a parlare del complicato rapporto con Marc Marquez. In un'intervista a Marca il pilota spagnolo ha risposto alla stilettata del compagno di squadra che in merito al suo rientro dall'infortunio aveva dichiarato: "Se sei un campione devi dimostrare di avere fiducia in ciò che fai". "A nessuno piace farsi del male - ha commentato Lorenzo - Ma quando gareggi in uno sport così pericoloso e subisci questo tipo di incidenti pensi di gettare la spugna e non è stata l'unica volta. Non ho capito le sue critiche ma le opinioni vanno rispettate".

Poi il contrattacco

In un'era di dominio totale, Marquez potrebbe superare Valentino Rossi nella classifica all-time dei titoli mondiali. Ma per Lorenzo questo non significa diventare il miglior pilota nella storia della MotoGP: "Nessuno sa cosa potrà accadere domani, ma c'è una grande probabilità che Marc superi Vale per numero di titoli. Questo però non significa che sia il migliore: ogni epoca ha le sue storie".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...