Gp San Marino: a Misano quasi 160mila persone

Nei tre giorni di gara a Misano gli organizzatori hanno registrato 158.300 presenze complessive, dato in linea con quello del 2018
Gp San Marino: a Misano quasi 160mila persone© Getty Images

MISANO - Il GP di San Marino, che si è corso sul tracciato di Misano Adriatico questo fine settimana, è terminato con una buona affluenza di pubblico. Sono stati 158.300 spettatori nell'intero week-end di corse: 20.760 al venerdì, 41.328 al sabato, mentre il top di presenze si è raggiunto domenica, con 96.212 persone sugli spalti. Un dato in linea con il 2018. "La giornata di domenica, col suo carico di passione ed emozione, chiude una settimana fantastica e i numeri ci confermano ad altissimo livello nel panorama del calendario MotoGP. La Repubblica di San Marino e la Riviera di Rimini hanno comunicato a tutto il mondo valori e colori che rendono davvero unico il territorio", commentano gli organizzatori in una nota.

Appeal internazionale

Gli organizzatori, inoltre, hanno sottolineano l'appeal sempre più internazionale che il Gp esercita sul pubblico: "La data - proseguono - è collocata perfettamente nel calendario, per attrarre un pubblico dedicato e continuiamo a notare l'incremento delle provenienze estere. Si aggiunge una audience mondiale e crescente. Tutto ciò ci sprona a ulteriori sforzi e ad un grande impegno per mettere a frutto il lavoro e gli investimenti. C'è ancora molto da fare, per tutti, ma la nuova era della MotoGp nella Riders' Land s'è avviata col piede giusto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...