Dovizioso: Ad Aragon ho ritrovato la carica"

Il pilota della Ducati pensa positivo in vista del Gp di Thailandia, dove l'anno scorso arrivò secondo a un soffio da Marquez
Dovizioso: Ad Aragon ho ritrovato la carica"© Alessandro Giberti Ph

ROMA -  Andrea Dovizioso dovrà batter o almeno precedere Marca Marquez sul podio del Gp di Thailandia per annullare il sou primo match point mondiale. Classifica alla mano, solo lui può ancora impensierire lo spagnolo. Missione non facile, sulla pista dove nel 2018 il campione della Honda vinse precedendo proprio la Ducati del forlivese di appena 115 millesimi. Marquez deve raccogliere due punti in più dell'avversario per firmare il suo ottavo titolo mondiale, il sesto (e quarto consecutivo) in MotoGp, con quattro gare di anticipo.

Piccoli miglioramenti

Il pilota della Ducati, reduce dal secondo posto nel Gp di Aragon di due domeniche fa, è fiducioso in vista del prossimo appuntamento: "L'anno scorso abbiamo portato a termine un fantastico weekend a Buriram e speriamo di iniziare bene fin dal venerdì, anche se in Thailandia il fattore meteo gioca sempre un ruolo importante e dovremo essere bravi ad interpretarlo. Avevo bisogno del podio ad Aragon per dimostrare che il lavoro che stiamo facendo è corretto ed affrontare queste ultime cinque gare con maggiore fiducia - ha detto il pilota Ducati - Durante tutto il weekend in Spagna abbiamo dei fatto piccoli passi che ci hanno aiutato a mettere a posto il set up per la gara e questo deve essere il nostro obiettivo di ogni gran premio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...