Marquez: Quartararo mi darà filo da torcere"

Il pilota della Honda, dopo il gran duello vinto con il francese in Thailandia, lo mette tra i principali rivali per il mondiale 2020
Marquez: Quartararo mi darà filo da torcere"© Getty Images

ROMA - Per la seconda volta in questo mondiale lo ha sorpassato all'ultimo respiro. Marc Marquez si è laureato campione del mondo in Thailandia sorpassando Fabio Quartararo praticamente dietro il traguardo, più o meno come aveva fatto a Misano. Il pilota della Honda, però, è convinto che nel 2020 il francese sarà il suo più acceso rivale per il titolo. "Fabio sarà il più temibile nella prossima stagione - ha spiegato il campione del mondo - guida la Yamaha in maniera fantastica. Usa tutta la pista e trova sempre il modo di entrare velocissimo in curva. Fa la differenza sulla moto".

Quartararo frena

Di contro, Quartararo, al contrario di quanto fa in pista, è molto tirato nelle dichiarazioni a riguardo: "Di sicuro sarò più pronto rispetto a quest'anno - ha detto - proverò ancora a battere Marquez, ma per il momento lottare per il titolo non è tra gli obiettivi del nostro team".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...