Lorenzo: "È una stagione da dimenticare"

Il pilota della Honda traccia un bilancio della sua prima stagione con la nuova scuderia: "A peggiorare la situazione anche gli infortuni"
Lorenzo: "È una stagione da dimenticare"© Marco Canoniero

ROMA - Jorge Lorenzo è categorico nel giudizio sul suo primo anno alla Honda: ”È stata la peggior stagione della mia carriera". Così il maiorchino ha parlato a Marca su quanto fatto fin ora con la scuderia giapponese nel mondiale di MotoGp: 23 punti appena con un undicesimo posto come risultato migliore. "È chiaro che non posso essere soddisfatto - aggiunge il numero 99 - nonostante tutti i problemi avuti: a partire dalla moto, che non si adatta al mio stile di guida, passando per gli infortuni, che hanno spezzato il processo di ambientamento".

Marquez fenomeno

Poi Lorenzo spende delle buone parole per il suo compagno di squadra, che ha appena vinto il suo ottavo titolo mondiale disputando una delle sue migliori stagioni di sempre: "Marquez è migliorato anno dopo anno ed è stato capace di vincere anche quando la moto dava qualche problema. È stato così anche ora: la Honda ha guadagnato molta potenza con il nuovo motore, ma questo ha causato complicazioni in curva e lui è stato bravo a sfruttare questo fattore sui rettilinei".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...