MotoGp: out Nakagami, da Phillip Island arriva Zarco

Il pilota giapponese correrà a Motegi e poi si opererà alla spalla. L'ex rider KTM lo sostituirà fino al termine della stagione
MotoGp: out Nakagami, da Phillip Island arriva Zarco© Getty Images

ROMA - I rumours di qualche giorno sono stati confermati: Johann Zarco avrà una seconda chance in questa sfortunata stagione di MotoGp e - dopo essere stato appiedato in anticipo dalla KTM - correrà le ultime tre gare del mondiale con la Honda del team LCR. Zarco, a partire dal Gp d'Australia, prenderà il posto di Takaaki Nakagami che correrà in Giappone e poi si sottoporrà a un delicato intervento alla spalla, che lo metterà ko fino al termine del mondiale.

Grande opportunità

"È una grande opportunità correre le ultime gare della stagione con la moto della LCR Honda - ha spiegato Zarco -  Sono davvero grato di avere questa possibilità e farò del mio meglio per ottenere buoni risultati e godermi l’esperienza perché queste potrebbero essere le ultime tre gare per un po’ di tempo". Soddisfatto della scelta anche Lucio Cecchinello, boss della LCR: "Zarco ha mostrato subito interesse e insieme lavoreremo passo passo in questo progetto che si concluderà a Valencia. Da parte nostra, assicureremo il massimo supporto a Johann, un pilota che ha dimostrato un immenso talento e grande professionalità nel corso della sua carriera".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...