MotoGp: Oliveira operato alla spalla, intervento ok

Il pilota della KTM Tech3 si è operatoa seguito l'aggravarsi delle complicazioni dopo la caduta di Silverstone. Tornerà in sella tra circa due mesi
MotoGp: Oliveira operato alla spalla, intervento ok© AFPS

ROMA - L'operazione alla spalla destra per il pilota della KTM Tech3 Miguel Oliveira è perfettamente riuscita: il rider portoghes è andato sotto i ferri per l'aggravarsi di alcuni dolori e complicazioni successive all'incidente avuto a Silverstone nella scorsa estate. Dopo un altro incidente a Phillip Island, che gli ha impedito di correre in Australia e in Malesia, si è deciso per l'intervento chirurgico. L'operazione, dicono dal suo team, è andata a buon fine e ora Oliveira ha cominciato la riabilitazione. Salterà anche l'ultimo appuntamento stagionale, a Valencia, e l'obiettivo è tornare al top per i primi test del 2020 a Sepang.

Recupero entro due mesi

"L'operazione era la soluzione migliore - ha spiegato Herve Poncharal, team principal della Tech3 - Miguel dovrebbe recuperare massimo in due mesi. Vorrei ringraziarlo perché ha continuato ad andare in moto nonostante il grande dolore che sentiva, non si è mai arreso. La sua prima stagione in MotoGp è stata fantastica, gli auguriamo di tornare in forma il prima possibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...