Agostini: "Marquez può superare il mio primato"

La leggenda italiana del motociclismo elogia il pilota spagnolo, che ha vinto otto titoli in carriera: "È ancora giovane, ha carattere e può farcela"
Agostini: "Marquez può superare il mio primato"© Alessandro Giberti Ph

MILANO - "Soo orgoglioso del record dei titoli mondiali vinti, ma se un giorno Marc Marquez dovesse superarmi non la prenderei male". Lo sostiene il 15 volte campione del mondo di motociclismo, Giacomo Agostini, nel giorno di inaugurazione dell'EICMA a Milano. Fino a qualche tempo fa, il solo pensiero che un altro pilota potesse raggiungerlo o superarlo sembrava utopia, non con questo Marquez, che all'età di 26 anni si è da poco aggiudicato il suo 8° titolo mondiale: "È giovane, come pilota è un fuoriclasse ed è un grande anche come persona - dice Agostini - Quindi il tempo per eguagliare e superare il mio primato c'è. Del resto i record sono fatti per essere battuti…".

Bravo Marc

"Ho sempre avuto una gran voglia di gareggiare e di vincere. L'ho fatto perché era una mia enorme passione. Ma è chiaro che tutti scendono in pista per vincere - prosegue Agostini - e sarei un disonesto se dicessi che non mi dispiacerebbe essere spodestato da Marquez ma, avendo avuto modo di stare qualche tempo con lui, posso dire che, oltre a essere un fuoriclasse sulla moto, è anche un gran bravo ragazzo fuori dal mondo delle corse, simpatico e gentile. Per cui resto in attesa: vediamo se ci riesce. Se dovesse farcela gli dirò bravo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...