Valentino Rossi: "A Valencia possiamo andare a podio"

Il pilota della Yamaha parla alla vigilia dell'ultimo Gp stagionale: "Abbiamo fatto progressi, posso stare tra i primi tre"
Valentino Rossi: "A Valencia possiamo andare a podio"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - "Non abbiamo vissuto una stagione facile, ma nelle ultime gare siamo migliorati. In Malesia abbiamo fatto una buona gara e proveremo a fare lo stesso a Valencia, vogliamo provare a salire sul podio per l'ultimo Gran Premio". È quanto ha detto Valentino Rossi, pilota della Yamaha, alla vigilia del weekend di Valencia, ultima tappa della MotoGp. "Dopo l'ultimo Gran Premio ci saranno due prove, una a Valencia e una a Jerez - ha proseguito Rossi - queste saranno settimane molto importanti. Faremo del nostro meglio".

Viñales ci riprova

Il finale di stagione è stato un po' più allegro per il suo compagno di squadra Maverick Viñales, che ha vinto a Sepang il Gp della Malesia e ora arriva carico all'appuntamento del Ricardo Tormo. "Sono molto felice di tornare a Valencia, mi sento in grande forma fisica e con una mentalità positiva dopo la vittoria in Malesia  - afferma - Stiamo lavorando molto bene con il team e tutto il duro lavoro svolto durante la stagione sta dando i suoi frutti. Abbiamo trovato la formula per continuare a sviluppare la moto per il 2020 ed è quello che stiamo facendo. Il mio obiettivo per questo fine settimana è terminare la stagione con un'altra vittoria o almeno con un altro podio, per essere la prima Yamaha in classifica e raggiungere la terza posizione nella classifica generale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...