MotoGp, un Gran Premio in Ungheria dal 2022

La Dorna e il Governo Ungherese hanno firmato un primo memorandum d'intesa: ora servono piani e autorizzazioni per costruire un nuovo circuito
MotoGp, un Gran Premio in Ungheria dal 2022© Getty Images

ROMA - La Dorna ha appenafirmato un accordo preliminare per inserire l’Ungheria nel calendario MotoGp a partire dal 2022. È stato stilato un memorandum d’intesa con il Governo che prevede lo svolgimento di cinque GP nel Paese magiaro, dal 2022 al 2026. Adesso manca solo la firma dell'accordo di promozione, da apporre prima della fine di febbraio 2020. L’Ungheria ha già ospitato in passato dei Gran Premi del Campionato del mondo ed è un Paese con una grande passione per gli sport motoristici, così come una grande tradizione di competizioni tanto a due come a quattro ruote e un campione del mondo nella 125cc nel 2007, Gabor Talmacsi. Ad ospitare il Gran Premio sarà un circuito nuovo, probabilmente nella zona est del paese.

Parlamento al lavoro

László Palkovics, Ministro dell’Innovazione e della Tecnologia, ha presentato recentemente i piani al Parlamento e spera che all’inizio del 2020 venga presa una decisione definitiva sulla location del nuovo evento e sul luogo della celebrazione. “Sono molto orgoglioso di annunciare l'inizio delle trattative per avere un nuovo Gp in calendario - ha spiegato il boss della Dorna, Carmelo Ezpeleta - Una nuova gara e un nuovo circuito in Ungheria rappresenstano delle prospettive emozionanti per tutti noi e riporterebbe la MotoGp in un Paese con una grande tradizione nel mondo delle competizioni e per questo siamo molto contenti di vedere il MotoGp giocare un ruolo chiave nel futuro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...