MotoGp: Quartararo in pole a Valencia, Rossi dodicesimo

Sesta pole position stagionale per il pilota francese, nell'ultima gara del Mondiale sul circuito spagnolo. Secondo Marquez, sesto Dovizioso
MotoGp: Quartararo in pole a Valencia, Rossi dodicesimo© AFPS

VALENCIA -  Fabio Quartararo partirà dalla pole position a Valencia, nell'ultima gara della stagione. Quartararo - alla sesta pole stagionale, la nona in carriera - con la Petronas Yamaha SRT ha girato in 1'29"978 precedendo Marc Marquez e Jack Miller. Maverick Vinales aprirà la seconda fila davanti a Franco Morbidelli e Andrea Dovizioso (+0"533). Seguono le due Suzuki di Joan Mir e Alex Rins mentre ha chiuso decimo Danilo Petrucci con l'altra Desmosedici. Con lui in quarta fila ci saranno Pol Espargarò e Valentino Rossi, soltanto dodicesimo a 976 millesimi. Sedicesimo tempo in qualifica per Jorge Lorenzo che domani disputerà l'ultima gara della sua carriera, dopo aver annunciato il ritiro.

Espargarò e Rins avanti dopo la Q1

Proprio Alex Rins e Pol Espargarò hanno superato la Q1 in qualifica. Il pilota spagnolo della Suzuki ha fatto registrare il giro veloce della prima fase in 1'30"538 ottenendo cosi' il pass per la Q2 insieme a Pol Espargaro in 1'30"543. Eliminati Johann Zarco, Michele Pirro, Aleix Espargaro, Jorge Lorenzo, Mika Kallio, Tito Rabat, Iker Lecuona, Andrea Iannone, Karel Abraham e Hafizh Syahrin. Per Fuori dalle qualifiche, invece, Francesco Bagnaia dopo la caduta all'uscita dai box durante le terze libere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...