Dovizioso: "Marquez ci ha dato troppi punti di scarto"

Il pilota della Ducati commenta la stagione appena conclusa con il secondo posto in classifica generale. Deluso anche Petrucci: "Mi dispiace per la caduta a Valencia"
Dovizioso: "Marquez ci ha dato troppi punti di scarto"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - "Siamo felici di aver confermato il secondo posto nel mondiale, ma purtroppo il distacco in classifica da Marquez è veramente molto ampio"". Così Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, commenta il mondiale di MotoGp, chiuso ieri con il quarto posto nel Gp di Valencia. A consolare parzialmente Dovizioso, il fatto che il suo secondo posto in classifica sia arrivato "con un largo vantaggio sul terzo classificato", Maverick Viñales, 58 punti più giù rispetto a lui.

Malore per Pirro

C'è delusione anche nelle parole del suo compagno di squadra Danilo Petrucci, ieri protagonista di una scivolata che gli è costata la zona punti: "Mi dispiace molto aver finito il campionato così - dice il pilota ternano - ma questa resta comunque la mia stagione migliore in MotoGp (per lui il sesto posto in classifica generale, ndr) ma so di dover migliorare ancora in diversi aspetti". Umore giù anche per Michele Pirro, che avrebbe dovuto disputare il Gp, grazie a una wild card, ma si è ritirato ancora prima di iniziare la gara per un malore: "Già nel giro di ricognizione ho avuto un calo di pressione e quando sono partito mi è venuta anche la nausea, per cui ho preferito rientrare al box e ritirarmi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...