MotoGp, test a Valencia: comanda Viñales, nono posto per Rossi

Il pilota della Yamaha domina la giornata conclusiva: problemi elettrici per Rossi, la sulla sua moto esce fumo dal posteriore
MotoGp, test a Valencia: comanda Viñales, nono posto per Rossi© Alessandro Giberti Ph

VALENCIA - I test MotoGp di Valencia si chiudono nel segno della Yamaha, che nella seconda giornata, quella conclusiva, riesce a piazzare tre piloti nelle prime tre posizioni. Il più veloce di tutti è stato Maverick Viñales che ha fatto fermare il crono sull'1:29.849. A breve giro lo hanno seguito i due rider del Team Petronas, Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, secondo e terzo con distacchi di 164 e 265 millesimi. Ci sono invece stati problemi per la Yamaha di Valentino Rossi, che è riuscito a compiere solo pochi giri con la nuova moto, a causa di un problema elettrico: il Dottore si è fermato quando ha visto uscire fumo dal posteriore, chiudendo poi la sessione in nona posizione, a quasi un secondo dalla vetta.

Marquez settimo

Se le Yamaha hanno dominato, le Honda sono rimaste un po' più indietro: la migliore in classifica è stata quella di Cal Crutchlow, quarto, ma a quasi mezzo secondo di distanza. Joan Mir della Suzuki ha chiuso in quinta posizione seguito dal suo compagno di squadra Alex Rins. Settima piazza per il campione del mondo Marc Marquez, ottavo Pol Espargaro. A chiudere la top ten Jack Miller, mentre Andrea Dovizioso ha terminato 11°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...