MotoGp: Viñales parte forte nei test, indietro Valentino Rossi

Nella prima giornata a Jerez il pilota spagnolo si piazza davanti a Quartararo e Mir, per il Dottore quattordicesimo tempo
MotoGp: Viñales parte forte nei test, indietro Valentino Rossi© Getty Images

ROMA - Maverick Viñales vola e Fabio Quartararo insegue al termine della la prima giornata di test MotoGp a Jerez: il pilota spagnolo chiude a 1:37.131, a +0.754 dal rider francese, sempre su Yamaha; a chiudere il podio del lunedì c'è Joan Mir, con la Suzuki (+0.881). Bene anche l'altra Suzuki, guidata da Alex Rins (+0.958), per Franco Morbidelli è invece arrivato il quinto tempo, a quasi un secondo di distanza da Viñales.

Marquez  inciampa

Marc Marquez fa capolino al sesto posto (+1.096); per il campione del mondo è anche arrivata una caduta piuttosto brusca che gli ha causato la contusione della spalla. Procede invece l'apprendimento di Alex Marquez, che all'assaggio della Honda chiude al 17/mo posto (+2.282). Giornata "sperimentale" anche per Valentino Rossi, che ha lavorato a stretto contatto con il nuovo capo-tecnico David Munoz: per il Dottore è arrivato il 14/mo tempo, a +1.628.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...