Fabio Quartararo: "Il mio debutto in MotoGp è stato da otto"

Il pilota francese è soddisfatto del suo primo anno in categoria regina, durante il quale è finito sette volte sul podio: "Due voti in meno per gli errori fatti"
Fabio Quartararo: "Il mio debutto in MotoGp è stato da otto"© Getty Images

ROMA - Fabio Quartararo assegna un otto come votoi alla sua prima stagione in MotoGp. Il pilota della Petronas Yamaha, da debuttante, è riuscito a conquistare sei pole position, è salito sette volte sul podio e ha chiuso il mondiale in quinta posizione assoluta. "I due punti che mancano per arrivare a dieci - ha spiegato - sono per alcuni errori che ho fatto per strada, dei quali comunque farò tesoro per migliorare come pilota. Il ricordo migliore della stagione è la pole position conquistata a Jerez, la prima della mia carriera, i punti più bassi le gare di Silverstone e Phillip Island dove mi sono ritirato".

Obiettivo podio

Finito il mondiale e finite le prime due sessioni di test in vista del 2020, Quartararo si concederà un po' di svago, senza rinunciare alle due ruote: "Durante la pausa starò a casa ad allenarmi e a guidare la moto, è l'unico momento in cui posso farlo senza pressioni". Infine, le aspettative per il prossimo mondiale: "Lottare per andare sul podio in ogni gara e se proprio non ci riuscirò, almeno chiudere in top five".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...