Tuttosport.com

Valentino Rossi e Luca Marini: trionfo nella 100km dei campioni

0

Il pilota della Yamaha, in coppia con il fratello, si aggiudica la sesta edizione della gara organizzata nel suo Ranch a Tavullia

Valentino Rossi e Luca Marini: trionfo nella 100km dei campioni
© Getty Images
lunedì 2 dicembre 2019

ROMA - Valentino Rossi e suo fratello Luca Marini nel week end hanno trionfato nella "100km dei Campioni" la tradizionale corsa post mondiale che si tiene ogni anno nel Ranch del Dottore a Tavullia, arrivata ormai alla sesta edizione. Il format della gara, quest'anno prevedeva 50 giri sullo sterrato con cambio di pilota ogni cinque giri. Alla competizione hanno partecipato 42 piloti tra cui tanti colleghi di Rossi in MotoGp, rider dell'Academy e anche provenienti da altre discipline motociclistiche.

Visualizza questo post su Instagram

100 km dei Campioni 2019 Saturday,Americana Race @falex79 @gambutiphoto

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

La zampata di Vale

Rossi e Marini si sono imposti nonostante un piccolo problema avuto da Luca, a cui si è spenta la moto. Risolto l'inconveniente, poi, è stato Valentino a dare la zampata vincente alla gara con il sorpasso decisivo a Migno a pochi giri dalla fine. Rossi, all'ultimo cambio moto, ha lasciato al fratello la prima posizione, che Marini ha mantenuto fino al termine, davanti a Franco Morbidelli.

Motogp rossi yamaha

Caricamento...