Marc Marquez: "Sono i miei fan a darmi lo stimolo a vincere"

Il pilota della Honda svela la motivazione che, nonostante i grandi successi, lo spinge ogni domenica a dare il massimo in pista
Marc Marquez: "Sono i miei fan a darmi lo stimolo a vincere"© giustinoni

ROMA - Tra tutte le categori del Motomondiale ha conquistato otto titoli,  ma ogni domenica corre in pista con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di vincere degli esordi. Marc Marquez, in un'intervista al magazine mensile del Royal Automobile Club of Catalonia, rivela quale sia il suo segreto: "L'adrenalina della competizione ma non solo. Corro per vincere e per far divertire la gente. È questo che mi dà gli stimoli ogni domenica" sostiene. Poi il pilota della Honda spiega il momento esatto in cui ha realizzato che poteva davvero vivere di motociclismo: "Quando ero in 125 e nel 2010, in Portogallo, vinsi il Gran Premio partendo dall'ultima posizione e poi il mondiale".

Occhio a Quartararo

Subito dopo Marquez ricorda i due momenti più emozionanti della sua carriera: "Nel 2014 e quest'anno in Malesia, perché sia io che mio fratello abbiamo vinto il titolo nelle rispettive categorie". Infine, non ha dubbi nel rispondere quando gli si chiede chi sarà il suo avversario più temibile dall'anno prossimo: "Fabio Quartararo, senza dubbio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...