Valentino Rossi: "Con Hamilton ho capito cosa vuol dire essere un pilota di F1"

Il Dottore commenta la giornata passata in pista a Valencia assieme al driver inglese: "Accelerazione, grip e velocità della sua monoposto sono impressionanti"
Valentino Rossi: "Con Hamilton ho capito cosa vuol dire essere un pilota di F1"© Getty Images for Monster Energy

ROMA - "Ricorderò per sempre questa bellissima giornata in pista". Valentino Rossi si è dichiarato più che felice dopo lo scambio di mezzi con Lewis Hamilton lunedì scorso. Il Dottore, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, ha guidato la Mercedes del pilota inglese, il campione del mondo di F1 invece è salito in sella alla M1 di Valentino. "Provare questa macchina è stato fantastico, siamo al top del Motorsport - ha spiegato Rossi a Sky Sport - è stato bello perché si è trattato di un test vero, durato tutto il giorno. Abbiamo provato tante cose, mi sono sentito per un giorno un vero pilota di F1, sono molto contento".

Grip e potenza

Poi Valentino Rossi ha commentato la sua performance in pista: "Sono andato abbastanza bene da subito. Ero un po' nervoso. ma la macchina è bella da guidare, ti dà un bel feedback. È scomoda, dura, ma a parte questo è bella. Sono arrivato fino a un certo punto, poi da lì in avanti è complicato: bisogna sapere più cose, bisogna imparare, studiare. Sono comunque molto contento di com'è andata, anche perché l'ho riconsegnata tutta intera, e questa è una cosa importantissima…" Le caratteristiche che hanno impressionato di più il Dottore sono state "il grip, la stabilità, la velocità quando ha il carico aerodinamico e la potenza, ossia i cavalli, l'accelerazione. Queste due cose sono impressionanti".


Bravo Hamilton

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...