MotoGp: Lorenzo può tornare alla Yamaha come collaudatore

Il pilota maiorchino, secondo la stampa estera, avrebbe già ricevuto l'offerta dalla sua ex scuderia e sarebbe propenso ad accettare
MotoGp: Lorenzo può tornare alla Yamaha come collaudatore© AFPS

ROMA - Jorge Lorenzo, ospite in una trasmissione della Tv asutriaca, ha dato qualche indizio, ("presto tornerò nel paddock, vi farò sapere come"), il magazine Autosport ha raccolto le sue indiscrezioni e rivela che al pilota spagnolo la Yamaha ha offerto un ruolo da test rider per la stagione 2020. Lorenzo, che si è ritirato quest'anno dopo la sua peggior stagione di sempre, vissuta con la Honda, con la Yamaha ha vinto tre titoli in MotoGp.

Altri indizi

Del resto, oltre alle parole di Lorenzo, gli indizi per pensare a questa soluzione non mancano. La Yamaha ha prima deciso di non rinnovare il contratto da collaudatore al tedesco Jonas Folger e successivamente ha cercato di sostituirlo con Johann Zarco, che ha però accettato di salire in sella, da titolare, all'Avintia nel 2020. Lorenzo, che ha specificato di voler cogliere un'opportunità "che gli consenta di vivere il paddock senza pressioni", appare quindi come il candidato ideale per la casa dei tre diapason.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...