Aleix Espargaro: "Ammiro la costanza di Dovizioso"

Il pilota dell'Aprilia confessa che il rider della Ducati è il suo preferito: "È stabile sia nei risultati che nel morale"
Aleix Espargaro: "Ammiro la costanza di Dovizioso"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Ha corso insieme a Stoner, a Rossi, Pedrosa e Marquez, ma il pilota a cui Aleix Espargaro si ispira è Andrea Dovizioso. Il pilota dell'Aprilia, di Dovi, ammira soprattutto la costanza e la pacatezza: "Tutti parlano di Marquez, di Rossi o di Viñales, ma nessuno si sofferma su quello che sta facendo Dovizioso: ogni anno secondo nel mondiale, credo sia impressionante".

Il segreto di Dovi

Espargaro, inoltre, ammira il fatto che Dovizioso non sia mai eccessivo nei comportamenti: "Non è mai troppo felice, ma non va mai nemmeno giù di morale. Invidio questa sua caratteristica, ci sto lavorando anche io e sono migliorato da quando sono diventato papà, ma non sono ancora ai suoi livelli". Secondo Espargaro, infine, il segreto di Dovizioso è la fiducia che la Ducati, dove è arrivato nel 2013, gli ha concesso di anno in anno. "Io dico sempre all'Aprilia che non è un bene cambiare troppo spesso i piloti e spero che anche noi possiamo trovare stabilità e risultati"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...