Jorge Lorenzo: "Mi sono arreso dopo le lesioni alla schiena"

Il pilota spagnolo ha lasciato la MotoGP dopo una stagione complicatissima con la Honda, complicata da una serie di cadute che lo hanno convinto a fermarsi
Jorge Lorenzo: "Mi sono arreso dopo le lesioni alla schiena"© AFPS

ROMA - “Si è verificata una combinazione di fattori che mi ha portato a fare un passo indietro, ma di sicuro le lesioni alla schiena, che non sono paragonabili a quelle che si possono riportate alle mani o ai piedi, mi hanno convinto ad arrendermi e non provare di dimostrare di poter essere competitivo anche in sella alla Honda. Si può restare paralizzati e non volevo rischiare". Jorge Lorenzo racconta così i mesi che lo hanno portato a decidere di abbandonare - per il momento - la MotoGP nonostante il contratto in essere con la Honda, con cui non ha mai trovato feeling anche prima delle cadute con conseguenze serie per il pilota spagnolo.

Il bilancio di una stagione sfortunata

Nel fare il bilancio della stagione Lorenzo sottolinea nell'intervista a BT Sport come la propria annata non fosse partita affatto male, andandosi a complicare con le prime cadute: “A Le Mans al termine della seconda sessione di prove libere avevo il quarto riferimento cronometrico ed ero a tre decimi dal più veloce in gara, poi, ho concluso a 14 secondi da Marquez che ha vinto il gran premio, perciò avevo subito un distacco inferiore al secondo al giro. Ero in crescita, invece nei test di Barcellona subito dopo la gara sono stato protagonista di un’altra caduta rovinosa, anche Puig era preoccupato di fronte alle foto”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...