Valentino Rossi: "Futuro in MotoGP in base ai risultati"

Il pilota italiano è in scadenza con la Yamaha e dopo una stagione negativa serviranno buone prestazioni nel 2020 per un possibile rinnovo
Valentino Rossi: "Futuro in MotoGP in base ai risultati"© Giustinoni

ROMA - Valentino Rossi e la MotoGP, un legame che dura ormai ventanni e che potrebbe terminare nel 2020, anno in cui il contratto del pilota pesarese con la Yamaha scadrà, lasciando spazio alla decisione su un possibile rinnovo. Quest'ultimo, però, non può prescindere dai risultati della prossima stagione: “Il prossimo anno sarà cruciale. Il mio contratto scade alla fine del 2020, quindi sfortunatamente dovrò decidere presto cosa fare, se continuare o meno. Logicamente, la scelta se continuare o meno dipenderà molto dai risultati". 

Il commento del pilota italiano

La stagione da poco terminata è stata negativa per il quarantenne pesarese, che però sembra essere fiducioso in vista del futuro. E nell'intervista rilasciata ad Abu Dhabi e riportata da Eurosport Rossi conferma come proprio dalle prestazioni in pista dipenderà l'eventuale rinnovo: "Abbiamo apportato delle modifiche al team, quindi vedremo se saremo in grado di essere più competitivi e più veloci. Per rinnovare dobbiamo essere più forti di quanto lo siamo stati quest’anno. Se non lo siamo, meglio non rinnovare“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...