Wayne Rainey: "Quartararo sarà il nuovo antagonista di Marquez"

Secondo l'ex pilota della Yamaha il francese ha le carte in regola per lottare alla pari con il campione in carica: "È fortissimo e Marc potrebbe essere distratto dal fratello"
Wayne Rainey: "Quartararo sarà il nuovo antagonista di Marquez"© Getty Images

ROMA - Il tre volte campione del mondo con la Yamaha Wayne Rainey, è convinto che nel 2020 sarà Fabio Quartararo a sfidare Marc Marquez per il titolo, sostituendosi di fatto ad Andrea Dovizioso, che ha chiuso gli ultimi tre anni sempre in seconda posizione nel mondiale di MotoGp. Quartararo, nella stagione di debutto in classe regina, con la Petronas Yamaha, ha sorpreso il campione statunitense: "Non sapevo molto di lui, ma ho scoperto che ha uno stile molto aggressivo e lavora con grande precisione. Piloti del genere sfruttano al massimo le possibilità offerte oggi dall'elettronica". Secondo Rainey, la svolta per il francese arriverà quando Quartararo - quest'anno capace di salire sette volte sul podio e centrare sei pole position - vincerà la sua prima gara in MotoGp: "Dopo quella aumenterà la pressione su di lui, ma tutto cambierà".

Distrazione per Marquez

Poi Rainey spiega come nel 2020 ad agevolare Quartararo potrebbe essere un altro fattore: Marc Marquez condividerà il box con suo fratello Alex, possibile elemento di distrazione. "Nel 2019 Marc è stato bravo a contenere Quartararo, anche quando aveva il titolo già in tasca. Ma nel 2020 potrebbe essere distratto dal fatto di avere il fratello nello stesso team. Se Fabio starà bene fisicamente allora sarà in grado di lottare per vincere le gare e mettere in difficoltà Marquez".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...