Crutchlow: "Dubito che Lowes possa tornare in MotoGp"

Il pilota britannico della Honda, all'ultima stagione nella classe regina, fatica a trovare un proprio successore inglese
Crutchlow: "Dubito che Lowes possa tornare in MotoGp"© Getty Images

ROMA - "È difficile che Lowes possa avere la chance di tornare in MotoGP. Bisogna essere disposti a imparare. Sam Lowes era in MotoGP ed è tornato indietro in Moto2. Penso che sia un ottimo pilota della Moto2, ma dubito che possa tornare in MotoGP e battere Marc Márquez e Fabio Quartararo per il titolo, non succederà". Cal Crutchlow fatica a trovare un proprio successore inglese in MotoGP e boccia a sorpresa anche Sam Lowes che al momento corre in Moto2 dopo un passato nella classe regina: il pilota della Honda cliente con tutta probabilità concluderà la propria carriera nel Motomondiale nel 2020. 

Il commento del pilota inglese

Il trentaquattrenne analizza a Speedweek la sua positiva carriera in MotoGP, e ammette che proprio la nazionalità inglese, una scuola che negli ultimi anni non ha fatto sbocciare grandi talenti, è stata la propria fortuna: "Non fossi inglese probabilmente non sarei in MotoGP. Se fossi italiano o spagnolo probabilmente non avrei avuto la grande chance, sarei stato uno dei tanti. Ma nel campionato mondiale Superbike ero il migliore della mia fascia d’età tra gli inglesi. Ho corso il rischio di entrare in MotoGP e ho ottenuto più qui di quanto non osassi aspettarmi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...